L'epilazione laser è una truffa?
Salve a tutti,
sono un ragazzo (M24) che ha lottato per anni contro l'insicurezza per i propri peli corporei e, avendo racimolato un gruzzoletto, ho deciso di iniziare un percorso di epilazione laser.
Prima di scegliere ho fatto varie ricerche e sono stato colpito da una pubblicità di un noto franchise, Epil Point, il quale proponeva risultati garantiti entro 10 sedute, altrimenti si aveva una garanzia di trattamenti gratuiti a vita. Allora ho deciso di affidarmi a loro.
Il laser utilizzato da loro è quello al diodo 810nm.
La zona trattata comprende il petto, l'addome, tutta la schiena, la nuca e metà braccio con spalle. Il prezzo per 10 trattamenti è stato di 1140€.
Arrivato alla seduta numero 8, però, noto che i peli si sono sfoltiti e sono a tratti meno spessi, ma non su tutti i punti. Allora ho chiesto al centro cosa sarebbe successo dopo le 10 sedute e mi hanno detto che, molto probabilmente, dobbiamo continuare con altre 5 sedute (a pagamento), per un costo totale di ulteriori 799€. Successivamente, dovrò pagare anche quelle di mantenimento.
Arrivati a questo punto, ho chiesto quando subentra la promozione e mi è stato detto: "se dopo i 15 trattamenti i peli sono come l'inizio si valuta la garanzia."
Quindi mi sono sentito alquanto truffato.
Quello che voglio chiedere è: innanzitutto, i prezzi sono in linea e "giusti"? Poi, quali sono i miei diritti in questa situazione?
Grazie mille a chiunque possa fornirmi qualche consiglio.